Huawei potrebbe lanciare il primo smartphone con Harmony OS nella primavera del 2020

Huawei potrebbe lanciare il primo smartphone con Harmony OS nel corso della primavera del 2020. La notizia non è un’indiscrezione proveniente da una fonte dubbia ma è stata data dal CEO della divisione consumer di Huawei, Richard Yu, che, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha confermato che il nuovo sistema operativo “multi-piattaforma” potrebbe presto arrivare sullo smartphone.

Ecco le parole di Yu: “Nonostante il nostro auspicio sia quello di restare con Android, abbiamo il nostro sistema HarmonyOS. In poco tempo possiamo portarlo sugli smartphone. Il primo modello potrebbe uscire già la prossima primavera”. Il principale indiziato per diventare il primo smartphone con HarmonyOS ad arrivare sul mercato potrebbe, quindi, essere il futuro Huawei P40 che, come facile ipotizzare, è in programma proprio per la prossima primavera.

Ricordiamo che il prossimo Mate 30 non dovrebbe poter accedere ai servizi Google e, quindi, potrebbe non essere commercializzato in Europa. L’ipotesi di un debutto in Europa con un software Android sprovvisto delle applicazioni Google e del Play Store appare, al momento, abbastanza improbabile.

Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo, infatti, che Huawei ha in programma la presentazione della nuova gamma Mate 30 sul finire del mese di settembre.

fonte Corriere della Sera
Potrebbe piacerti anche