Il secondo Huawei Mate X potrebbe arrivare col pennino

In attesa del lancio ufficiale di Huawei Mate X, che dovrebbe avvenire ad ottobre a meno di nuovi cambiamenti dell’ultim’ora, è spuntato un brevetto di quella che potrebbe essere la seconda generazione dello smartphone con display pieghevole. E’ Letsgodigital a pubblicare il materiale apparso sul sito del WIPO e che mette in evidenza quella che sarebbe una grande novità rispetto al device atteso a stretto giro di posta.

Parliamo della presenza di un pennino, una soluzione ovviamente non nuova nel settore degli smartphone (e per la verità neppure in casa Huawei) ma che avrebbe senso su un dispositivo che, quando aperto, assume dimensioni di un tablet.

Sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione: considerato che si tratta di un brevetto depositato a febbraio e che la somiglianza con Huawei Mate X di prima generazione è evidente, non è escluso che si sia trattata di un’ipotesi tenuta in considerazione già in questo 2019, poi scartata. Sarebbe importante avere più informazioni anche sulla “stilo” in sé, visto che – come insegna il Samsung Galaxy Fold – ci troviamo di fronte a display particolarmente sensibili e fragili. Insomma, al momento restiamo in alto mare, intanto è interessante dare un’occhiata anche a come Huawei immagina di piazzare l’accessorio all’interno del futuro Mate X.

Potrebbe piacerti anche