iPad Pro e MacBook a fine 2020 con display Mini LED?

Ming-Chi Kuo ha pubblicato un nuovo ed interessante report, per TF International Securities, in cui delinea una parte delle strategie future di Apple relative ai display. Si parla da molto tempo degli schermi Mini LED, destinati a sostituire non solo gli LCD che caratterizzano peraltro ancora un modello della gamma iPhone, ma anche i più recenti OLED.

Ebbene, stando a quanto riferisce il noto analista, Cupertino sarebbe intenzionata ad usare la nuova tecnologia sugli iPad Pro e i Macbook già entro fine 2020, o al massimo durante la prima metà del 2021. Si tratta di un’indicazione precisa, che fa seguito alle precedenti indiscrezioni sul tema riportate dallo stesso Kuo e che mette al centro questi nuovi display con pannelli caratterizzati da 10.000 LED, un valore enorme se confrontato a quello relativo ai display di ultima generazione.

Non solo: coi nuovi Mini-Led scompariranno definitivamente le problematiche di burn-in sugli OLED, da cui però verrà eredita una delle principali feature, quella dei neri assoluti. La luminosità massima dovrebbe poi superare agevolmente i 1.000 nits, lo spessore del pannello dovrebbe essere notevolmente ridotto, mentre l’HDR potrà contare su un contrasto mai visto prima. Vedremo se basterà a rilanciare le vendite degli iPad e se tutto ciò comporterà anche un nuovo designe per gli iPhone.

A proposito, su Amazon è possibile acquistare il nuovo iPhone 11 Pro Max: Apple iPhone 11 Pro Max (64GB) - Grigio Siderale

fonte MacRumors
Potrebbe piacerti anche