La seconda beta di Android Q arriva su OnePlus 7 e 7 Pro

A distanza di un paio di settimane dal rilascio (fulmineo) della prima beta, OnePlus 7 e 7 Pro stanno ricevendo oggi la seconda beta di Android Q. Il produttore cinese si conferma ancora una volta, quindi, in primissima linea sul fronte aggiornamenti.

Stando al changelog ufficiale, che troverete in basso, non ci sono particolari novità sul fronte funzionalità e/o estetica: l’update è rivolto essenzialmente alla risoluzione di diversi bug che sono emersi con la prima versione, evidenziati dalla sempre attivissima community OnePlus anche sui canali ufficiali dell’azienda.

Vale la pena ricordare che si può provare la beta di Android Q su OnePlus 7 e 7 Pro semplicemente scaricando il firmware manualmente (questo è il link per OnePlus 7 e questo invece è valido per OP7 Pro) e, dopo averlo salvato nello storage interno del proprio dispositivo, procedere all’installazione scegliendo la voce “Aggiornamento manuale” nelle Impostazioni di sistema. Da sottolineare che questa procedura può essere seguita da chi ha a bordo una versione stabile di OxygenOS e che installando la beta di Android Q non c’è alcuna perdita di dati.

Chi ha già scaricato ed installato, durante queste due settimane, la prima beta dovrà invece soltanto aspettare la notifica via OTA che permetterà di aggiornare direttamente il proprio device.

OnePlus 7 Pro è in vendita su Amazon, ecco il link: OnePlus 7 Pro Nebula Blue 8GB+256GB FR GM1913, Versione Francese

Changelog:

  • Bugfix generali e miglioramenti alla stabilità del sistema.

  • Risoluzione dei crash di SystemUI all’apertura di WhatsApp in modalità Parallel App.

  • Risoluzione della schermata nera nella schermata di blocco accedendo a Games.

  • Risoluzione dei problemi alla barra di stato nel mostrare tutte le icone.

  • Risoluzione dei crash in concomitanza con le gesture di default OnePlus.

  • Nuovo design per l’icona Wi-Fi nella barra di stato.

  • Risoluzione dei crash causati dal sensore d’impronte digitali.

  • Ottimizzazione dell’animazione alla consultazione della barra delle notifiche.

Potrebbe piacerti anche