Major update per Moto Z2 Play: ma si tratta di Android Pie 9.0

Lanciato circa due anni fa, Moto Z2 Play ha alla fine riscosso un buon successo se si pensa che è un classico medio-gamma e che nel corso di questi mesi ha dovuto fronteggiare dispositivi probabilmente molto più convenienti dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Oggi lo smartphone firmato Lenovo ha cominciato a ricevere un major update ma aspettate a restare sbalorditi: non stiamo parlando di Android Q, ma “solo” di Android Pie 9.0.

Insomma, meglio tardi che mai verrebbe da dire. L’arrivo di Pie sul Moto Z2 Play non è peraltro una grossa sorpresa, considerato che il produttore inserì lo smartphone nella lista dei device che avrebbero ricevuto la loro “fetta di torta”.

Per il momento le prime segnalazioni dell’update arrivano dal Brasile (più in particolare è stato un utente di XDA a postare lo screenshot della notifica ricevuta). Non è difficile immaginare che nel giro di qualche giorno il roll out interesserà anche altri paesi, Italia compresa.

Come si evince dalle prime immagini che stanno circolando in rete, la build in questione è la PPS29.133-30 e il pacchetto comprende anche le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di settembre. Vedremo se nelle prossime ore Motorola fornirà qualche dettaglio in più sulle tempistiche d’arrivo anche in Europa.

Moto Z2 Play è in vendita su Amazon, ecco il link: Motorola, XT1710-09, Moto Z2 Play Smartphone, 64 GB, 5,5 pollici, single sim, grigio lunare

Potrebbe piacerti anche