Nokia 7.2 è pronto al debutto europeo: ecco prezzo e data di uscita

Il nuovo mid-range Nokia 7.2 è quasi pronto al debutto in Europa dopo la presentazione ufficiale avvenuta ad inizio settembre in occasione dell’IFA di Berlino. Il device è già preordinabile su Amazon Germania con consegne previste a partire dal prossimo 27 di settembre.

E’ molto probabile che anche la data di uscita in Italia del nuovo Nokia 7.2 sarà fissata per la fine di settembre o, al massimo, per l’inizio di ottobre. Attualmente, il Nokia 7.2 è disponibile in Germania sia in versione 4/64 GB, al prezzo di 299 Euro, che in quella 6/128 GB, al prezzo di 349 Euro. Nel corso dei prossimi giorni arriveranno maggiori dettagli in merito ai prezzi italiani dello smartphone.

Ricordiamo che il Nokia 7.2 ha un display con risoluzione Full HD+, notch a goccia e diagonale di 6.3 pollici e può contare, inoltre, sul SoC Qualcomm Snapdragon 660. Il comparto fotografico include una tripla camera con sensore principale da 48 Megapixel, sensore grandangolare da 8 Megapixel e sensore di profondità da 5 Megapixel.

La fotocamera anteriore è da 20 Megapixel mentre la batteria è da 3.500 mAh. Il Nokia 7.2 sarà disponibile in versione Dual SIM. Lo smartphone arriva sul mercato con Android Pie 9.0 pre-installato. Il device è un Android One e potrà contare su di un rapido aggiornamento ad Android 10.

Potrebbe piacerti anche