Oppo K5 certificato dal TENAA: prime immagini e specifiche tecniche

Sul sito dell’ente di certificazione cinese TENAA è apparso un nuovo smartphone Oppo identificato col nome in codice PCNM00. Come quasi sempre accade, ad alcuni dettagli della scheda tecnica si aggiungono anche le prime immagini del device, in modo da offrire già una panoramica piuttosto esaustiva su quello che ci si può aspettare.

Sebbene non si abbia la certezza, lo smartphone certificato dovrebbe essere Oppo K5. Il dispositivo è atteso con display AMOLED con diagonale da 6.4 pollici e risoluzione in Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel). Integrerà, peraltro, anche il sensore per le impronte digitali. A bordo è segnalato un SoC con CPU a otto core e clock a 2.2 GHz: in realtà, stando ai rumors fin qui trapelati, dovrebbe trattarsi del nuovo Snapdragon 730G. Attesi a supporto ben 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, espandibili.

Interessantissimo anche il comparto multimediale che dovrebbe essere caratterizzato da una quadrupla fotocamera posteriore da 64+8+2+2 MP, mentre sul frontale sarà piazzato un sensore da 32 MP.

A chiudere il cerchio di Oppo K5 ci penseranno Android Pie 9 di serie e una batteria con capacità da 3.920 mAh e supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno più info sulla data di presentazione e su quelli che potrebbero essere i prezzi di lancio.

Su Amazon è intanto disponibile Oppo AX7, ecco il link per l’acquisto: OPPO AX7 3/64GB Dual SIM Blue

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.