Registrazione video in 8K a 30fps? Xiaomi ci sta provando

Da XDA arriva un’interessante indicazione su quelle che potrebbero essere nuove features in vista per il comparto fotografico di Xiaomi. Più in particolare, proprio nell’app proprietaria presente sulla nuovissima MIUI 11 sono state trovate stringhe di codice che richiamano esplicitamente alla possibilità di registrare video in 8K (7680 x 4320 pixel) a 30 frame per secondo.

Data per certa l’intenzione di portare questa nuova feature, resta ora da capire quale sarà lo smartphone che la supporterà. Ad oggi nessuno smartphone è capace di raggiungere tali vette e, in casa Xiaomi, neppure l’annunciato e futuristico Mi Mix Alpha riuscirà a far tanto: lo smartphone con display avvolgente e sensore da 108 MP si fermerà ad una risoluzione in 6K a 30 fps, senza dimenticare che lo Snapdragon 855+ supporta una registrazione video fino al 4K a 60 fps.

Facile quindi immaginare che la feature in questione non arriverà prima di qualche mese: dovremo prima attendere un SoC capace di arrivare a questa risoluzione nella registrazione video, poi bisognerà capire anche il resto dell’hardware come verrà adattato, considerato che uno dei principali problemi è quello relativo ad una stabilizzazione digitale non supportata.

Per il momento, allora, vale la pena “accontentarsi” di uno Xiaomi Mi 9 in vendita qui ad un ottimo prezzo su Amazon: Xiaomi Mi 9 6/64GB LTE Dual-SIM Android 9.0 Smartphone Piano Black EU

Potrebbe piacerti anche