Samsung Galaxy Fold, bene le prevendite in Corea del Sud: prova del fuoco dal 18

Samsung Galaxy Fold è stato uno dei più discussi e “tormentati” smartphone di questo 2019. Alla fine il colosso coreano è riuscito a mettere una pezza al mezzo disastro combinato ad inizio anno, con un device che non era affatto pronto per il lancio e che pure fu annunciato in fretta e furia a febbraio.

Ebbene, nonostante le numerosissime difficoltà, sembra che il primo smartphone con display pieghevole dell’azienda si stia comportando molto bene in patria. Anzi, a dirla tutta il primo lotto di unità disponibili al pre-ordine in Corea del Sud è stato esaurito in poche ore.

Va detto che, come da previsioni, sono stati resi disponibili appena 4.000 unità (3.000 per i rivenditori Samsung, il resto per gli operatori locali): ma, allo stesso tempo, il ritmo con cui si è proceduto ai pre-ordini ha costretto il produttore ad aumentare il numero di Samsung Galaxy Fold da destinare in Corea del Sud.

La prova del fuoco, comunque, deve ancora arrivare: da mercoledì 18 settembre il device sarà lanciato su scala globale (anche in alcuni paesi europei come Francia, Germania e Regno Unito) e solo allora si capirà se uno smartphone da 2.000 euro può avere successo. Per la prossima tranche, dovrebbero essere spedite circa 1 milione di unità in tutto il mondo.

fonte PulseNews
Potrebbe piacerti anche