Samsung Galaxy Fold: in Europa dal 18 settembre, cancellata l’uscita in Italia

A margine dell’IFA 2019 in corso a Berlino, Samsung ha annunciato che il nuovo Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone con display pieghevole, originariamente previsto per la scorsa primavera, arriverà sul mercato europeo nel corso di questo mese di settembre. La data di uscita del nuovo Galaxy Fold, per il mercato tedesco, è fissata per il prossimo 18 settembre. Lo smartphone sarà in vendita in Corea del Sud da domani 6 settembre.

Samsung ha, invece, confermato che il nuovo Galaxy Fold, a differenza di quanto previsto nei mesi scorsi, non arriverà in Italia. Gli utenti italiani dovranno aspettare, quindi, la prossima generazione di smartphone pieghevoli di Samsung per poter “testare” uno di questi nuovi prodotti. Da notare, in ogni caso, che per ora Samsung non ha ancora confermato il prezzo del nuovo Fold ma ha anticipato il futuro arrivo di una variante 5G. 

Rispetto alla prima versione presentata la scorsa primavera, il nuovo Samsung Galaxy Fold presenta una nuova cerniera ed una serie di ottimizzazioni a livello costruttivo e di design che dovrebbero annullare il rischio di rotture accidentali del display. Ulteriori dettagli sul nuovo Galaxy Fold e sui prossimi smartphone con display pieghevole arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

This post was last modified on 5 Settembre 2019 16:10

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.