Xiaomi Mi 9 Pro 5G: spuntano video, foto e nuove specifiche tecniche

24 settembre, è questa la data fissata per la presentazione del nuovo Xiaomi Mi 9 Pro 5G: della nuova versione del top di gamma si sta parlando da tempo, oggi arriva tantissimo materiale a riguardo che ci aiuta a delineare ancora meglio gli scenari futuri.

Per cominciare, è la stessa azienda cinese ad aver fornito alcuni nuovi dettagli: tramite Weibo, Xiaomi ha confermato la presenza del nuovissimo Snapdragon 855+, ha parlato nuovamente di un sistema di raffreddamento tra i più evoluti in circolazione (il modulo XL VC Liquid Cooling contribuirà a ridurre fino a 10 gradi la temperatura della CPU) e ha accennato ad una nuova tecnologia che renderà il feedback aptico ancora più performante.

A sostegno di queste informazioni arrivano due video leaked davvero interessanti e che troverete in basso. Il primo è un classico hands-on dove, peraltro, vengono riportate alcune specifiche tecniche: 5G (ovviamente), Android Pie 9 con MUI 10.4.1, il già citato Snapdragon 855+. 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno (almeno questa versione), tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP e ricarica veloce wireless Mi Charge Turbo da 30 W.

Molto più sorprendente l’altro filmato in cui emerge una feature inaspettata: Xiaomi Mi 9 Pro 5G dovrebbe essere dotato anche di ricarica wireless inversa. Nel video si può notare un paio di AirPods che, appoggiate alla parte posteriore dello smartphone, cominciano a ricaricarsi.

Su Amazon è in vendita Xiaomi Mi 9T: Xiaomi 9T 6GB 64GB Black

Potrebbe piacerti anche