Xiaomi Mi Mix Alpha presentato ufficialmente: display avvolgente e fotocamera da 108 MP

Un autentico spettacolo, da restare a bocca aperte: Xiaomi Mi Mix Alpha è andato anche oltre le aspettative che si erano create negli ultimi giorni e si è mostrato oggi per la prima volta con un design mozzafiato. Oltre ad una serie di specifiche tecniche semplicemente strepitose.

Xiaomi ha confermato oggi il suo nuovo concept phone che avrà almeno un paio di novità assolute. La prima, e la più evidente, è proprio il display che avvolge tutta la superficie, compresi i bordi laterali: il rapporto screen to body pari al 180,6% non ha bisogno di ulteriori commenti. Il display avvolgente viene interrotto solo dalla striscia sul retro (in ceramica) che porta al suo interno le tre fotocamere protette da vetro zaffiro e di primissimo livello.

Il sensore principale è infatti quello tanto chiacchierato da 108 MP, capace tramite la tecnologia Pixel binning di offrire risoluzioni reali a 27 MP anche in condizioni di scarsa luminosità. Il tutto senza dimenticare la stabilizzazione ottica, il grandangolare da 20 MP e il teleobiettivo da 12 MP.

Su Xiaomi Mi Mix Alpha trovano poi spazio Snapdragon 855+, 12 GB di memoria RAM, 512 GB di storage interno (UFS 3.0), batteria da 4.050 mAh con ricarica rapida a 40 W, frame in titanio, audio diffuso tramite il display e un’interfaccia modificata che permette di sfruttare al meglio tutto il display tramite nuovi widget relativi alle app pre-installate.

La prima produzione di Xiaomi Mi Mix Alpha partirà a fine dicembre in Cina: verranno lanciate pochissime unità, al prezzo di 19.999 yuan (che corrispondono a 2.560 euro). Se i riscontri dovessero essere quelli sperati, nel 2020 potrebbe cominciare la produzione di massa.

Potrebbe piacerti anche