Forse ci siamo: Huawei Mate X in commercio entro fine mese?

I problemi di affidabilità riscontrati dal Samsung Galaxy Fold, il suo principale competitor, hanno messo in secondo piano i continui e stucchevoli rinvii relativi al lancio di Huawei Mate X. Nonostante il primo smartphone con display pieghevole del colosso cinese abbia da subito convinto molto più del “collega” coreano, sono in molti a storcere il naso di fronte alle vicissitudini di questo 2019.

Sono passati ormai sette mesi da quando abbiamo ammirato Huawei Mate X ma ancora non abbiamo una data ufficiale per l’arrivo sul mercato. Se durante l’IFA di Berlino l’azienda aveva assicurato che il lancio sarebbe avvenuto entro la fine di ottobre, di fatto siamo a metà mese e di comunicazioni ufficiali nemmeno l’ombra.

A smuovere le acque è la notizia riportata sul blog della Sina Technology Company: Huawei Mate X sarebbe entrato nella fase di produzione di massa e dovrebbe arrivare nei negozi cinesi proprio nel giro di un paio di settimane. Si tratterà comunque di poche unità, considerato che vengono ancora riscontrati problemi nella catena produttiva, la maggior parte dei quali relativi ovviamente al display.

Vale la pena ricordare, in questo senso, che il modello che arriverà in commercio sarà differente da quello mostrato sette mesi fa, sia per alcuni dettagli hardware (Kirin 990 e fotocamera migliorata) sia per l’opera di “rafforzamento” effettuata su cornici, cerniera e tasti fisici.

Potrebbe piacerti anche