Huawei potrebbe portare Harmony OS sui suoi smartphone Android già sul mercato

A distanza di qualche settimana dalle ultime novità, si torna a parlare di una possibile versione di Harmony OS per smartphone. Il sistema operativo “multi-piattaforma” di Huawei, come confermato in passato dalla stessa casa cinese, non sarebbe ancora pronto per il debutto su dispositivi mobili (anche per l’assenza di un eco-sistema di app in grado di supportare l’esperienza dell’utente).

Nel frattempo, secondo un recente report di Huawei Advisor, la casa cinese starebbe valutando la possibilità di permettere agli utenti di installare Harmony OS sui suoi smartphone Android già disponibili sul mercato garantendo la possibilità di creare un sistema “dual boot” affiancando ad Android, personalizzato con la EMUI, anche il nuovo Harmony OS (che dovrebbe debuttare in versione “mobile” nel corso del 2020).

Alla base di questa scelta ci potrebbero essere dei tentativi, non confermati ufficialmente, da parte di Google di impedire gli aggiornamenti futuri della EMUI per gli smartphone Huawei e Honor già sul mercato. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla questione, è chiaro che il debutto di Harmony OS su smartphone, anche solo in via sperimentale, appare al momento inevitabile.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul futuro di Harmony OS, un tema destinato a diventare sempre più centrale nel corso dei prossimi mesi.

fonte Huawei Advisor
Potrebbe piacerti anche