Le migliori applicazioni per tatuaggi del 2019

Anche tu hai deciso di fare un tatuaggio ma hai paura che poi possa non piacerti? Cerchi, in qualche modo, lo strumento che ti possa far far dei testi e non essere, poi, obbligato a cancellarlo qualora il tatuaggio non dovesse piacerti?

Lo strumento c’è, e lo hai a portata di mano: è il tuo smartphone! Infatti, in questo approfondimento, vedremo le migliori app per tatuaggi, sia per iOS che per Android. Sono delle applicazioni, facili da installare e da usare, che simuleranno il tatuaggio e, quindi, puoi sapere prima se ti sta bene oppure no. Ma, ovviamente, la buona riuscita di un tatuaggio dipende anche…dal tatuatore!

Ora, però, cominciamo subito e vediamo le migliori app per tatuaggi!

Migliori app tatuaggi: INKHUNTER – try tattoo designs

Tra le miglior app per tatuaggi non può mancare ‘INKHUNTER – try tattoo designs‘, scaricabile sia su GooglePlay e su iTunes. Sfrutta la realtà aumentata ed è davvero innovativa. Vediamo perché.

In pratica, puoi vedere esattamente come ti sta il tatuaggio direttamente sul tuo corpo, simulando ciò che avverrebbe qualora decidessi di farlo. Come funziona? Puoi disegnare lo spazio dove vuoi che venga fatto il tatuaggio e, con la fotocamera del tuo telefono, puoi non solo vedere l’apposito disegno ma puoi farlo anche da diverse angolazioni, per veri e propri appassionati. Ci sono due aspetti importanti, due valori aggiunti che INKHUNTER ti permette di avere: il primo è che l’algoritmo dell’app modifica l’immagine in modo da renderla assolutamente realistica e il secondo è che l’effetto tridimensionale del nostro corpo, ad esempio delle braccia o delle gambe, è assolutamente realistico.

Questa app ha avuto un successo così strepitoso che troverai all’interno anche dei disegni di prova di alcuni tatuatori famosissimi.

Migliori app tatuaggi INKHUNTER - try tattoo designs

Migliori app tatuaggi: TryTattoo

È vero, volevamo dare precedenza alle applicazioni che sono scaricabili sia da Android che da iOS ma abbiamo dovuto fare un’eccezione per TryTattoo, scaricabile solo da iTunes. Se prosegui la lettura, capirai perché per noi può rientrare tra le migliori app per tatuaggi. 🙂

Partiamo dalla sua doppia funzione: infatti, con questa app puoi sia utilizzare una foto che hai già nella galleria del tuo smartphone e sia usare la fotocamera all’istante per poter vedere l’effetto del tatuaggio con il disegno prescelto. Non è solo questo.

Questa app ti permette di utilizzare sia il database che trovi già di default che caricare delle foto o immagini che tu hai scelto. Non sei sicuro? Prima di fare qualcosa ti vengono mille dubbi in testa? TryTattoo ti permette di condividere il risultato finale sui tuoi profili social oppure direttamente su WhatsApp o Telegram.

Migliori app tatuaggi TryTattoo
Fonte foto: pixabay.com – jenniferanayo

Migliori app tatuaggi: Tattoo my Photo 2.0

Tu, utente Android, stavi già chiudendo la pagina e passando a un altro link? Ebbene, non farlo. Perché, per par conditio, tra le miglior app di tatuaggi abbiamo inserito anche Tattoo my Photo 2.0, disponibile su GooglePlay. È un’app molto valida e semplice da utilizzare.

Con un solo click, o passaggio di dito, puoi ‘tatuarti’ (ovviamente in maniera figurativa) il tatuaggio che hai scelto, sia usando la tua fotocamera che tra le tante fantasia che ti offre questa app, dalle rose al disegno tribale passando per il drago.

Infatti, ci sono oltre 500 possibilità di tattoo disponibili, divisi in più di 8 categorie con diversi effetti, tra cui l’opacità, diverse tonalità di colori e anche la possibilità di inserire più di un tatuaggio, creando una vera e propria decorazione da sottoporre al tuo tatuatore.

Così come per l’app che ti abbiamo mostrato prima, anche in questo caso puoi condividere il risultato sui social network.

Migliori app tatuaggi Tattoo my Photo 2.0

Migliori app tatuaggi: Ultimate Tattoo Cam

Tra le migliori app per tatuaggi non può mancare ‘Ultimate Tattoo Cam‘, disponibile su GooglePlay. La particolarità, rispetto alle altre app che ti abbiamo mostrato, è il fatto di essere principalmente dedicata a chi ama i gatti o, comunque, ama le rifiniture particolari.

Notevole è anche la semplicità d’uso: ti basta inquadrare la parte del corpo su cui tu vuoi simulare il tatuaggio e, con la realtà aumentata, vedrai l’effetto che fa.

Il risultato può essere personalizzato e condiviso sia attraverso le varie app di messaggistica che sui profili social, in modo da chiedere anche un parere.

Migliori app tatuaggi Ultimate Tattoo Cam

Migliori app tatuaggi: Polaxis

La quinta app che abbiamo scelto tra le migliori app di tatuaggi è ‘Polaxis‘, destinata solo a utenti iOS. Abbiamo optato per questa perché da un alto abbiamo ‘pareggiato’ i conti tra gli utenti (su 5 app per i tatuaggi, una è per iOS e Android, due sono per Android e due, inclusa Polaxis, sono per iOS) e dall’altro vogliamo sottolineare una particolare caratteristica.

È nata, infatti, da un’idea di un artista australiano, Sutu, che ti permette di simulare tatuaggi che sono poi dei fumetti. In altre parole, disegni il tuo fumetto e poi vedi come ti sta sul tuo corpo.

Migliori app tatuaggi Polaxis

Ovviamente, di app per tatuaggi ne esistono di diversi e noi abbiamo scelto 5 tra quelle che abbiamo provato online. E tu, ne hai mai usata una oppure utilizzi un’altra app? Scrivicelo nei commenti!

Potrebbe piacerti anche