Playstation 5: in uscita a dicembre 2020 con un prezzo più alto del previsto

Continuano a circolare in rete i rumors sulla futura Playstation 5. La console next-generation di Sony arriverà nel corso del 2020. Molto probabilmente, la data di uscita, sia in Italia che a livello internazionale, della console della casa nipponica verrà fissata per l’inizio del mese di dicembre 2020, giusto in tempo per il periodo di shopping natalizio.

Rispetto alle previsioni degli ultimi mesi (lancio tra ottobre e novembre), in questo modo Sony avrebbe qualche settimana in più per affinare la console e gli sviluppatori potranno avere del tempo extra per ultimare i giochi che saranno disponibili al lancio (è comunque prevista una retrocompatibilità completa con PS4).

Il prezzo della Playstation 5 resta, chiaramente, l’argomento più interessante dei rumors di questi giorni. Secondo un nuovo leak, il prezzo della nuova console di Sony sarà di 499 Euro. Rispetto alla PS4 potrebbe, quindi, esserci un incremento di 100 Euro giustificato sia dalla volontà di realizzare una console che sia decisamente più potente del previsto sia dalla possibilità di sfruttare il successo ottenuto dalla PS4 che ha stracciato la rivale Xbox One.

Nuovi dettagli sulla futura Playstation 5 potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla console.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.