Samsung Galaxy Note 8 riceve le patch di sicurezza di ottobre

Samsung prosegue spedita sul fronte aggiornamenti e, dopo aver anticipato tutti gli Android col Galaxy A50, porta le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di ottobre anche sul Samsung Galaxy Note 8. Il top di gamma di fine 2017 segue quindi anche altri flagship che si sono succeduti negli ultimi due anni, dall’S10 al Note 10, senza dimenticare anche gli S9 che hanno ricevuto l’update proprio qualche giorno fa.

Samsung Galaxy Note 8 ha cominciato a ricevere l’aggiornamento in alcuni paesi europei (i primi feedback stanno arrivando da Olanda e Bulgaria) ma, come sempre, il roll out non tarderà troppo a coinvolgere anche i modelli in circolazione in Italia. Per il momento possiamo segnalare la build N950FXXU7DSJ1 e il suo peso, circa 782 MB; nonostante nel changelog olandese non si faccia riferimento ad altro, è improbabile quindi che le patch di sicurezza Android di ottobre siano l’unica novità a bordo.

Ricordiamo anche che l’update è basato su Android Pie 9.0 e che è possibile scaricare il firmware (olandese) in questione anche seguendo questo link, per poi installarlo tramite il tool Odin. In alternativa si può controllare la presenza dell’aggiornamento nel menu Impostazioni, seguendo la voce “Aggiornamenti di sistema”.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su Amazon qui: Samsung Galaxy Note 8 Smartphone, 64 GB Espandibili, Dual Sim, Nero (Midnight)

Potrebbe piacerti anche