Samsung Galaxy XCover FieldPro è ufficiale: un rugged con anima da S9

E’ stato ufficializzato un nuovo rugged phone di fascia alta firmato Samsung: si tratta di un device che può vantare specifiche “insolite” per questa nicchia ma che non rinuncia ovviamente alle caratteristiche di un rugged “puro”. Si chiama Samsung Galaxy XCover FieldPro, andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Lo smartphone arriva con un display da 5.1 pollici con risoluzione in QHD (1.440 x 2.560 px), con cornici evidenti e tre tasti fisici per la navigazione. A bordo troviamo un Exynos 9810 con CPU a otto core, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili fino a 512 GB con micro SD).

C’è una fotocamera posteriore da 12 MP dotata di autofocus e triplo flash LED, mentre il sensore frontale è da 8 MP. Sul retro c’è anche il sensore per le impronte digitali, mentre la batteria è da 4.500 mAh. La versione del sistema operativo è Android Oreo 8.0, ma il major update ad Android Q è stato già promesso (verrà saltato Pie).

Non mancano tutte le caratteristiche di uno smartphone rugged: oltre ad una scocca resistente e robusta, spiccano le certificazioni e quella militare MIL-STD-810G. Bussola, giroscopio, accelerometro e richieste di emergenza programmabili facilmente in caso di condizioni ambientali avverse (con invio dati sulla posizione in tempo reale) sono altre feature di questo Samsung Galaxy XCover FieldPro di cui ancora non si conosce il prezzo né il possibile arrivo in ulteriori mercati oltre a quello statunitense.

Potrebbe piacerti anche