Se odiate i gruppi WhatsApp la nuova funzione nella beta vi renderà felici

WhatsApp continua a ideare funzionalità che possano limare i (tanti) difetti che ancora presenta. L’obiettivo è ovviamente di rendere la piattaforma di messaggistica istantanea non solo la più utilizzata al mondo ma anche completamente sicura e rispettosa della privacy dei propri utenti.

Tra le tante novità che si sono succedute negli ultimi mesi nelle versioni beta a molti non sfuggì una feature (riservata inizialmente al mercato indiano) che permetteva di non essere aggiunti in “automatico” da altri contatti in un gruppo. Non è un mistero che in molti proprio non li sopportano e non è neppure un caso che WhatsApp col tempo abbia cercato di renderli il meno invadenti possibili.

Ebbene, come segnalato da WABetaInfo, nell’ultima versione beta per Android di WhatsApp è presente una feature che limiterà il fenomeno dell’aggiunta “massiva”: a differenza del test in India, quando si poteva selezionare la voce “nessuno” tra i contatti abilitati ad aggiungerci in un gruppo, la restrizione è meno ferrea ma comunque rilevante.

Si potrà scegliere tra tre opzioni relativamente ai contatti che possono inserirci in una chat di gruppo: “tutti”, “solo i miei contatti” e “solo i miei contatti tranne…”. Si tratta, in quest’ultimo caso di una vera e propria blacklist che potrebbe poi essere connessa ad altre funzionalità presenti sulla piattaforma.

Potrebbe piacerti anche