WhatsApp su più dispositivi, presto non sarà più un sogno!

E’ firmata come al solito da WABetaInfo un’indiscrezione davvero ghiotta che riguarda l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: ci riferiamo ovviamente a WhatsApp che, presto, potrebbe presentare una funzionalità richiesta a grande voce dagli utenti ormai da tempo immemore.

La possibilità di utilizzare lo stesso account su dispositivi diversi è infatti una delle grandi novità in serbo del team di sviluppo. Si potrà quindi utilizzare il servizio contemporaneamente su più device, una funzionalità che ovviamente farà molto comodo a chi usa con frequenza un tablet, o a chi possiede più di uno smartphone e desidera “unificare” le chat su WhatsApp.

La fonte in questione parla di uno sviluppo già cominciato e dà per scontata la crittografia end-to-end anche sui device “secondari”: d’altronde sarebbe impensabile fare un passo indietro su privacy e sicurezza in questo particolare momento storico.

WABetaInfo non fornisce più particolari né su come verranno sincronizzati i dati né sulle tempistiche d’arrivo della nuova funzionalità. Al tempo stesso, però, conferma che la feature sarà disponibile sia su Android che su iOS. Più in particolare, restando in tema Apple, viene dato per vicinissimo anche il rilascio dell‘app ufficiale di WhatsApp per iPad, dettaglio che farà dunque da apripista alla modalità “multi-device” che, lo ricordiamo, da tempo è disponibile su Telegram.

Potrebbe piacerti anche