Xiaomi: il 24 ottobre ci sarà il debutto del primo smartphone con camera da 108 Megapixel

Xiaomi presenterà il prossimo 24 ottobre il nuovo Xiaomi Mi CC9 Pro, nuovo mid-range che andrà ad espandere la gamma di smartphone CC9 che già comprende il CC9 ed il CC9e. Il punto di forza di questo nuovo smartphone sarà, senza alcun dubbio, il comparto fotografico.

Il device, infatti, integrerà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 Megapixel. A completare il setup della camera posteriore troviamo un sensore grandangolare da 13 Megapixel ed un sensore teleobiettivo da 8 Megapixel mentre la camera anteriore sarà da 32 Megapixel.

La scheda tecnica del nuovo Xiaomi Mi CC9 Pro si completerà con la presenza del SoC Snapdragon 730G supportato da diverse combinazioni di RAM e storage (già confermata la versione 6/!28 GB), batteria da 4.000 mAh e display AMOLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+.  Il device avrà un peso complessivo di 180 grammi ed uno spessore di 9 mm. Confermata la presenza del chip NFC e del sistema operativo Android 10, naturalmente personalizzato con la MIUI.

Il nuovo smartphone di casa Xiaomi, entro la fine dell’anno, potrebbe arrivare anche sul mercato europeo (con un nome differente). Il sensore da 108 Megapixel, invece, potrebbe essere proposto, molto presto, anche su smartphone della gamma Redmi. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Sudhanshu
Potrebbe piacerti anche