Xiaomi Mi Band 5 avrà il chip NFC sulla versione “global”?

Arriva un’interessantissima indiscrezione su quella che potrebbe essere la novità principale sulla futura Xiaomi Mi Band 5, attesa per la primavera 2020. Dopo il successo clamoroso degli ultimi due modelli, il colosso cinese sta pensando infatti di “unificare” le varianti attualmente disponibili e portare quindi un unico modello provvisto di chip NFC in tutto il mondo.

E’ questa, infatti, la sola differenza tra la Mi Band 4 (e 3) in Europa e quella in Cina. Oggi è TizenHelp a riportare l’indiscrezione, sottolineando che già alcune settimane prima del lancio della Mi Band 4 si vociferò della possibilità di portare il supporto NFC sulla versione “global”.

Sarebbe una feature assolutamente da non sottovalutare e che si andrebbe ad aggiungere ad un ventaglio di opzioni e funzionalità davvero incredibili se si pensa ai prezzi della linea Mi Band. La possibilità di pagare attraverso la propria smartband da poche decine d’euro nei POS abilitati (semmai sfruttando Google Pay) potrebbe quindi essere un ulteriore plus che farebbero ancor di più la differenza.

Vale la pena ricordare che tra Mi Band 4 e Mi Band 3 il salto generazione è stato evidente, con display a colori, autonomia migliorata e molto altro. Le premesse per un altro upgrade sostanzioso su Xiaomi Mi Band 5 sono già ottime.

Su Amazon è disponibile ad un ottimo prezzo la fantastica Xiaomi Mi Band 4: Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche