Huawei MatePad Pro: nuove indiscrezioni su specifiche e prezzi a poche ore dal debutto

A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale emergono online, grazie ad una recensione poi rimossa, le prime informazioni dettagliate sul nuovo Huawei MatePad Pro, nuovo tabet di fascia alta che andrà ad espandere la gamma di dispositivi della casa cinese.

Il nuovo Huawei MatePad Pro potrà contare sul SoC Kirin 990 e verrà realizzato in tre differenti varianti. Il modello base avrà 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, a versione intermedia si presenterà con 6 GB di RAM e 256 GB di storage interno mentre la variante top di gamma avrà 8 GB di RAM e 512 GB di storage. Il tablet avrà una batteria da 7,250 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 40 W, ed un display con foro. 

Per quanto riguarda i prezzi, riferiti al mercato cinese, il nuovo Huawei MatePad Pro arriverà sul mercato con un listino compreso tra 3699 e 5499 Yuan (tra 475 e 710 Euro). Al momento, la commercializzazione internazionale del nuovo MatePad Pro è ancora in forte dubbio. Di certo, un eventuale futuro arrivo in Europa sarà caratterizzato da un listino prezzi decisamente superiore rispetto a quello relativo al mercato cinese.

Maggiori dettagli sul nuovo tablet di Huawei arriveranno nelle prossime ore con la presentazione ufficiale del dispositivo. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.