Huawei Nova 5T Pro, primissima immagine e specifiche tecniche

Arrivano dal sito Android Enterprise succulenti informazioni su Huawei Nova 5T Pro, versione potenziata del già apprezzato 5T che di recente è stato ufficializzato anche in Italia. La fonte in questione ha mostrato quella che di fatto è la prima immagine dello smartphone, aggiungendo una serie di specifiche hardware che andranno a caratterizzare la scheda tecnica.

Vale la pena subito sottolineare la presenza di un foro, nell’angolo in alto a sinistra, sul display: un’apertura che ospiterà ovviamente la fotocamera anteriore ma che non impedisce alle cornici frontali di essere comunque piuttosto visibili.

Dicevamo di alcuni dettagli tecnici, andiamo a scoprirli cercando di capire anche le differenze con la versione “standard”. Huawei Nova 5T Pro dovrebbe presentarsi con un display da 5.5″ (contro i 6.26″ del 5t), arrivare con Android Pie 9 out of the box e con 8 GB di memoria RAM. Lo storage interno avrà a disposizione anche il taglio da 256 GB oltre a quello da 128 GB. Si fa poi riferimento anche alla presenza di un chip NFC oltre a quella scontata del sensore per le impronte digitali.

Possibile che Huawei Nova 5T Pro possa poi vantare a bordo un Kirin 980 e una batteria da almeno 4.000 mAh, oltre ad un comparto fotografico di livello e probabilmente caratterizzato da una quad camera posteriore.

Huawei Nova 5T intanto è in vendita qui su Amazon: HUAWEI Nova 5T Smartphone e Speaker Bluetooth, 6 GB RAM e 128 GB ROM, Fotocamera Principale da 48 MP, Processore Kirin 980 con Intelligenza Artificiale, Nero [Italia]

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.