Huawei P30 e P30 Pro, parte l’update ad Android 10 stabile (con EMUI 10) anche in Italia!

Durante il fine settimana è partito il roll out della versione stabile della EMUI 10 basata su Android Q 10 su Huawei P30 e P30 Pro in Cina. Ebbene, molto in anticipo rispetto alle previsioni, da qualche ora il major update ha toccato anche l’Italia.

I primi modelli che sono coinvolti nell’aggiornamento sono quelli che hanno già partecipato al programma beta, ovviamente attivo anche nel nostro paese: la versione del nuovo firmware è la 10.0.0.168 ed ha un peso di circa 600 MB. Inutile sottolineare che le novità che arrivato con questo update sono numerose e riguardano sia quelle rilasciate da Google e che abbiamo già imparato a conoscere negli ultimi mesi su altri smartphone, sia le personalizzazioni estetiche e di sistema della EMUI 10.

Nel changelog ufficiale, peraltro, si fa riferimento alla risoluzione definitiva di alcuni bug che avevano caratterizzato le ultime versioni beta (interruzioni di chiamate e crash improvvisi di alcune app), mentre non potevano mancare le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di novembre.

Nel giro di qualche giorno l’aggiornamento sarà disponibile su tutti gli Huawei P30 e P30 Pro in circolazione in Italia. Nel caso siate particolarmente impazienti, il consiglio è quello di controllare manualmente la presenza del download seguendo il percorso “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software”.

Huawei P30 è in vendita su Amazon, ecco il link: Huawei P30 15,5 cm (6.1") 6 GB 128 GB Dual SIM ibrida 4G Nero 3650 mAh

Potrebbe piacerti anche