Huawei P30 e P30 Pro: l’aggiornamento ad Android 10 arriva in Europa

A distanza di pochi giorni dall’avvio del rollout in Cina, nel corso di queste ore prende il via in Europa il rollout dell’aggiornamento ad Android 10 con EMUI 10 per Huawei P30 e Huawei P30 Pro, due degli smartphone più apprezzati della casa cinese e, ad oggi, ultimi top di gamma a poter contare sulla certificazione Google (e quindi sul PlayStore con tutte le relative app) assente su Mate 30.

Il nuovo aggiornamento ad Android 10 per Huawei P30 e Huawei P30 Pro presenta un peso di oltre 4 GB ed introduce una lunga serie di novtià. Oltre a tutte le nuove funzioni di Android 10, infatti, l’aggiornamento della EMUI va ad arricchire, notevolmente, le funzionalità dei due smartphone che potranno contare su di un comparto software completamente revisionato.

Android 10 con EMUI 10 dovrebbe arrivare su P30 e P30 Pro anche in Italia nel corso dei prossimi giorni. Il rollout, come al solito, sarà graduale e dovrebbe completarsi in breve tempo. E’ possibile verificare la disponibilità dell’aggiornamento dalle Impostazioni del proprio smartphone.

Ricordiamo che è possibile acquistare il P30 ed il P30 Pro direttamente su Amazon. Grazie alle offerte dello store, infatti, i due smartphone sono disponibili, rispettivamente, a 450 e 650 Euro. Ecco i link per sfruttare le offerte:

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.