Huawei Sound X, ecco il primo smart speaker del produttore cinese

Tra meno di una settimana Huawei terrà un importante evento in cui verranno presentati nuovi prodotti. Oltre al MediaPad Pro, il colosso asiatico si appresta a fare il suo ingresso in una nicchia di mercato in forte crescita negli ultimi mesi. Ci riferiamo al settore degli smart speaker che, ad oggi, vede Amazon dominatore incontrastato.

Su Weibo, nelle ultime ore, sono spuntati una serie di rumors (corredati da immagini del presunto manuale dove si può osservare anche il device) di Huawei Sound X. Dovrebbe chiamarsi così il primo altoparlante intelligente dell’azienda, un prodotto che a giudicare dalla possibile scheda tecnica avrà già tutto per competere ad armi pari coi competitors.

huawei sound x

Dal punto di vista estetico la somiglianza con l’HomePod di Apple è evidente. In basso sono situati sei degli otto altoparlanti, quelli da 1.5″ con potenza complessiva da 48 W. La loro disposizione farà in modo di ottenere un suono a 360°, mentre in alto verranno posizionati due piccoli woofer da 3.5″ con potenza complessiva da 60 W.

A bordo c’è poi un processore quad-core con frequenza a 1.5 GHz, senza dimenticare 512 MB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Completo anche il comparto connettività, con dual band WiFi 2.4 e 5 GHz e Bluetooth 5.0. Dal punto di vista delle dimensioni, Huawei Sound X dovrebbe pesare 3.5 Kg e misurare 165 x 203 mm.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche