iPhone SE 2: nuove conferme sul futuro entry level, debutto ad inizio 2020

Si avvicina sempre di più il debutto del nuovo iPhone SE 2. Come confermano nuove indiscrezioni in arrivo dalla Cina, a partire dal mese di dicembre Apple inizierà ad avviare i lavori di pre-produzione del suo nuovo smartphone avviando le forniture dei vari componenti che andranno a costituire il progetto.

Resta confermato, quindi, che la produzione del nuovo iPhone SE 2 partirà entro la fine del primo trimestre del 2020. Il nuovo entry level della casa di Cupertino dovrebbe debuttare nel corso dei prossimi tre mesi (entro il mese di febbraio quindi) per arrivare sul mercato internazionale nel giro di poche settimane.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo iPhone SE 2 potrà contare su di un prezzo di 399 dollari che in Italia potrebbero diventare circa 500 Euro per il modello base che, molto probabilmente, avrà 64 GB di storage interno. Ricordiamo che il nuovo iPhone SE 2 riprenderà il design di iPhone 8 e dei suoi predecessori.

Lo smartphone avrà, quindi, un display LCD da 4.7 pollici con risoluzione HD. A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC Apple A13 Bionic, lo stesso della gamma iPhone 11, che sarà supportato da 3 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore sarà singola e non ci sarà il Face ID che sarà sostituito dal tradizionale Touch ID.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.