La messa a fuoco di Samsung Galaxy S11 sarà la più veloce in circolazione

Di Samsung Galaxy S11 ne abbiamo parlato proprio oggi in questo articolo, sottolineando il possibile addio al sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni integrato nel display, puntando nuovamente su quello ottico. In compenso, il colosso coreano starebbe pensando di portare a bordo del futuro top di gamma un nuovo sensore che andrà ad arricchire ulteriormente il comparto fotografico. Che, per inciso, si preannuncia già di livello assoluto.

In particolare ci sarà un sensore laser per la messa a fuoco (lo vedrete evidenziato nel cerchietto rosso nell’immagine in alto) su tutti e tre i modelli previsti della serie Samsung Galaxy S11. 

Si tratterebbe di un’aggiunta particolarmente rilevante, considerato che il produttore asiatico ha già a disposizione una tecnologia (la messa a fuoco a rilevamento di fase) altamente performante. Insomma, si andrebbe ad ottimizzare il processo anche nelle situazioni dove l’efficacia ancora non è massima (foto di paesaggi, macro ecc).

La novità è stata riportata dall’account Twitter di IceUniverse che già nelle scorse settimane ha parlato del Samsung Galaxy S11 in termini entusiastici, pur senza scendere nel dettaglio (almeno fino ad oggi). Ricordiamo che, peraltro, il top di gamma dovrebbe arrivare con un sensore principale sul retro con risoluzione superiore ai 100 MP.

Potrebbe piacerti anche