MacBook Pro anche in futuro senza lettore SD

Dopo una lunga serie di rumors, ieri è stato presentato il nuovo MacBook Pro da 16 pollici: ne abbiamo parlato in modo più approfondito in questo articolo ma possiamo comunque anticiparvi che sarà una macchina perfetta per i tanti professionisti che la utilizzeranno. O quasi.

Sì, perché una delle lamentele più frequenti tra gli utenti che possiedono uno dei modelli già in commercio è relativa alla mancanza di un lettore di schede di memoria. Proprio considerato che MacBook Pro è essenzialmente rivolto a dei professionisti, è curioso che non si fornisca la possibilità di immagazzinare dati tramite SD.

Nonostante qualche feedback negativo, Apple è andata avanti per la sua strada e l’impressione e che continuerà a farlo anche per i modelli che arriveranno in futuro. Phil Schiller, vice-presidente marketing dell’azienda californiana, ha parlato della questione nel video che troverete in basso: “Abbiamo analizzato a lungo quello che usano i nostri clienti e le loro necessità. Ci siamo fatti delle domande su dove stiamo andando in quanto a connettori e la nostra conclusione è che i nostri utenti useranno sempre di più, imparandone a sfruttare i vantaggi, USB di tipo C e Thunderbolt”.

Una chiusura netta, insomma, anche se parla di “decisione non scolpita nella pietra”. Schiller ha poi parlato in un’altra intervista del meccanismo a forbice che caratterizza il nuovo MacBook Pro, lasciando presagire la conferma di quello a farfalla sui prossimi MacBook Air.

Potrebbe piacerti anche