Nel 2020 il primo smartwatch OnePlus?

Quando manca davvero poco per conoscere il primo Xiaomi Mi Watch, spunta un’interessante indiscrezione che riguarda OnePlus e l’intenzione a sua volta di lanciare presto un suo smartwatch. Dalla recente smart tv alle cuffie wireless, il produttore cinese ha già mostrato negli ultimi mesi di volersi approcciare a nuovi settori per sfruttare la popolarità acquisita coi suoi ottimi smartphone.

Detto che gli schizzi in alto riguardano una prima idea di smartwatch OnePlus di qualche anno fa, è interessante sottolineare che l’azienda potrebbe essere già in una fase avanzata di sviluppo, tanto che si vocifera anche di un lancio previsto per la prima metà del prossimo anno: OnePlus Watch (dovrebbe chiamarsi proprio così) potrebbe quindi arrivare in contemporanea con OnePlus 8 Series.

Si tratterebbe tutto sommato di una mossa “logica”, visto il trend in ascesa del settore e alcuni competitors già molto attivi su questo fronte. Sebbene non circolino troppi dettagli sulla scheda tecnica di questo OnePlus Watch è facile immaginare che a bordo possa esserci Wear OS di Google e che Qualcomm possa fornire il processore, accompagnato da almeno 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno.

Vedremo anche quali saranno le scelte estetiche, se si seguirà il display quadrato di Apple Watch o quello circolare degli indossabili Huawei.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche