Niente sorprese di fine anno, Redmi K30 (con 5G) arriva nel 2020

Nonostante alcuni rumors che circolavano negli ultimi giorni, non ci sarà alcun “botto di fine anno” in casa Redmi: il produttore cinese, staccatosi da Xiaomi da diversi mesi, è già stato protagonista di un 2019 esaltante e comincia a programmare il 2020 che sarà caratterizzato dai suoi primi smartphone con supporto al 5G.

E’ il caso di Redmi K30, proprio il device che molti pronosticavano già per dicembre ma che, stando a quanto dichiarato da Lu Weibing, GM dell’azienda, arriverà soltanto nel 2020. Il dirigente ha condiviso un post su Weibo in cui sottolinea come tre Redmi siano stati citati nella lista dei migliori smartphone 4G di quest’anno nella “2019 China Mobile Worldwide Partner Conference” (più in particolare si riferisce a K20 Pro, Note 8 Pro e Note 8).

Non è tutto: Lu Weibing chiude l’intervento ricordando che la nuova sfida per il produttore asiatico è il 5G: non nasconde le difficoltà iniziali, peraltro comuni a tutti i competitors, ma conferma che il lavoro di sviluppo è stato concluso, andando a chiamare in causa proprio il futuro, e attesissimo, Redmi K30.

Considerate le indiscrezioni che volevano un lancio imminente del device, non è escluso che Redmi K30 5G possa essere lanciato già durante il primo trimestre del 2020.

Potrebbe piacerti anche