Nokia 2.3: nuovo entry level da meno 100 Euro in arrivo a dicembre

Tra le novità in arrivo nell’evento Nokia programmato per il prossimo 5/12 ci sarà, oltre all’interessantissimo Nokia 8.2, destinato a diventare un punto di riferimento importante per la fascia medio-alta del mercato, anche il nuovo Nokia 2.3, smartphone che dovrebbe diventare il nuovo “entry level” della gamma di smartphone del marchio finlandese.

In attesa dell’ufficialità, in queste ore emergono le prime informazioni sul nuovo Nokia 2.3. Lo smartphone potrà contare su 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno oltre che su di un display HD+ da 6.1 pollici. Da notare anche la presenza di una batteria da 3.920 mAh e di diverse varianti cromatiche per quanto riguarda la scocca (probabilmente in policarbonato).

Resta da capire quale sarà il SoC utilizzato dal Nokia 2.3. Chiaramente si tratterà di una soluzione entry level che comunque potrebbe garantire buone prestazioni per gli utenti meno esigenti. Il sistema operativo dovrebbe essere, invece, Android Pie 9.0 anche se non è esclusa la presenza di Android 10 “di serie”.

Il nuovo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di listino di circa 100 Euro (il predecessore Nokia 2.2 costava al lancio 110 Euro). Maggiori dettagli in merito al nuovo Nokia 2.3 arriveranno probabilmente già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo entry level di casa Nokia.

fonte NPU
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.