Redmi K30: nuove conferme sulle caratteristiche tecniche

Redmi è al lavoro sul nuovo Redmi K30, erede del K20 arrivato in Italia con il nome di Xiaomi Mi 9T. Il nuovo smartphone del brand cinese dovrebbe debuttare tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. In queste ore, dal social network cinese Weibo, arrivano nuove conferme sul display del futuro Redmi K30.

Lo smartphone includerà un display con foro per una doppia fotocamera anteriore. Il display sarà un’unità da 6.6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. Il refresh rate del pannello sarà di 120 Hz con la possibilità di riduzione sino a 60 Hz a seconda delle situazioni di utilizzo.

A completare la scheda tecnica del futuro Redmi K30 ci sarà il Soc Snapdragon 730 o 730G (al momento è confermata la presenza di una GPU Adreno 618 inclusa in entrambi i SoC) supportato da diverse combinazioni di RAM e storage. Lo smartphone dovrebbe presentare un sensore di impronte digitali laterale. 

Il nuovo Redmi K30 dovrebbe essere il primo smartphone 5G di Redmi. Maggiori dettagli sul progetto, che potrebbe arrivare in Europa con il marchio Xiaomi, emergeranno di certo nel corso dei prossimi giorni. Come detto, il debutto del device potrebbe essere fissato per il mese di dicembre o, al massimo, per l’inizio del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.