Samsung Galaxy A01 sarà il nuovo entry level dell’azienda coreana?

Arrivano dalla FCC, l’ente di certificazione statunitense, nuove informazioni relative al Samsung Galaxy A01: parliamo con ogni probabilità del futuro entry-level del colosso coreano che, come abbiamo segnalato anche poche ore fa in questo articolo, si appresta a lanciare sul mercato anche il Galaxy A51.

I due smartphone andranno comunque a posizionarsi in fasce di mercato differenti. Samsung Galaxy A01 sarà un device low-cost, viste le specifiche tecniche trapelate sia dalla certificazione di cui sopra, sia da alcuni benchmark già apparsi su GeekBench. Andiamo a ricapitolarle.

Samsung Galaxy A01 arriverà con un SoC Qualcomm a otto core con frequenza massima a 2.02 GHz, accompagnato da 2 GB di memoria RAM. Avrà inoltre una batteria da 3.000 mAh e una dual cam posteriore affiancata dal flash LED, mentre girerà su Android Q 10 di serie. La FCC ha mostrato anche alcune immagini dove si può intuire il materiale della scocca, probabilmente plastica, e avere la conferma sulla presenza di un jack audio da 3.5 mm.

Lo smartphone, segnalato col numero modello SM-A105F al quale si aggiunge la variante dual SIM SM-A015F/DS, è stato poi oggetto anche di alcuni rumors firmati 91mobiles. In questo caso si è fatto riferimento ad un display con diagonale da 5.7 pollici e a 16 GB di storage interno, non aggiungendo ulteriori dettagli sulla possibilità di espansione.