Samsung Galaxy S10 Lite: scheda tecnica confermata in attesa dell’ufficialità

In attesa dell’imminente presentazione ufficiale, emergono online nuove conferme in merito alla scheda tecnica del Samsung Galaxy S10 Lite. Secondo quanto rivelato dal leaker Ishan Agarwal, infatti, il nuovo smartphone della casa coreana sarà effettivamente basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 che sarà supportato da ben 8 GB di memoria RAM (e non da 6 GB come emerso in precedenza).

Il leaker ha confermato anche le specifiche del comparto fotografico. Il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite, infatti, avrà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel e con un sensore grandangolare da 13 Megapixel. Il terzo sensore sarà il classico sensore di profondità da 5 Megapixel. La camera anteriore sarà da 32 Megapixel.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S10 Lite ci sarà un enorme display da 6.7 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD+. Lo smartphone avrà una batteria da 4.500 mAh e arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Pie 9.0 con One UI. L’aggiornamento ad Android 10 arriverà solo successivamente.

Maggiori dettagli in merito al futuro Galaxy S10 Lite ed, in particolare, al prezzo ed alla data di uscita arriveranno nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo smartphone che andrà ad espandere la gamma S10.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.