Xiaomi Mi Watch è ufficiale con display quadrato AMOLED e Wear OS personalizzato

Come da previsioni, oggi è stato ufficializzato lo Xiaomi Mi Watch: il produttore, dopo il successo della sua smartband, prova quindi a bissare con uno smartwatch di ottima fattura anche se sarà fondamentale capire quanto le personalizzazioni MIUI Watch, su Wear OS di base, renderanno quest’indossabile davvero un avversario credibile per Apple Watch.

E proprio del wearable by Cupertino replica in linea di massima il design: il display quadrato, con angoli smussati, e la corona laterale sono gli elementi che più saltano all’occhio e che testimoniano la somiglianza con Apple Watch. La scocca è in alluminio e in ceramica nella parte inferiore.

Xiaomi Mi Watch si presente con un bel display AMOLED da 1.78″ con 326 ppi. Il processore è uno Snapdragon Wear 3100 accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. La batteria è da 570 mAh, sufficienti – secondo il produttore – a garantire un’autonomia di 36 ore con una singola carica. C’è anche la connettività eSIM che permette quindi allo smartwatch di connettersi ad internet ed effettuare chiamate in autonomia.

A tutto ciò vanno poi aggiunte tutte le funzionalità di monitoraggio della salute (sonno, battito cardiaco, livello di ossigeno nel sangue) e dell’attività sportiva, compreso il nuoto. Non c’è la certificazione IP68 ma il device è “Swim Proof”. Presenti speaker e microfono mentre l’assistente virtuale per il momento è disponibile solo in Cina.

Proprio nel paese asiatico le vendite cominceranno il prossimo 11 novembre. Xiaomi Mi Watch sarà disponibile nelle colorazioni Silver ed Elegant Black con cinturino in gomma a 1.299 yuan, al cambio attuale circa 170 euro. La Premium Edition conta invece su cinturino in acciaio inox e costa 1.999 yuan, 260 euro.

Potrebbe piacerti anche