Huawei Nova 6 5G è il numero uno dei selfie secondo DxOMark

Che Huawei Nova 6 5G fosse molto più di un “semplice” medio-gamma l’avevamo già capito dando un’occhiata alla scheda tecnica (la potrete trovare cliccando qui); ma che addirittura fosse in grado di scalzare tutti i top di gamma più celebrati e diventare lo smartphone con la miglior fotocamera anteriore sul mercato, beh, non l’avevamo previsto.

E’ proprio così: stando alla recensione di DxOMark, che da qualche mese ha “allargato” le sue recensioni anche alla “selfie-cam” degli smartphone analizzati, Huawei Nova 6 5G supera Samsung Galaxy Note 10+ e diventa il device col punteggio più alto in questa speciale graduatoria. Più in particolare il nuovo arrivato ha totalizzato 100 punti, 105 per le foto e 93 nei video.

Nella recensione completa del portale specializzato, che si trova su questo link, si mettono in evidenza tante qualità della fotocamera anteriore del device. Nelle foto spiccano rendering cromatico, gestione automatica dell’esposizione, basso livello di rumore, ottimo flash e livelli di dettaglio soddisfacenti. Non al massimo nel focus per foto di gruppo e artefatti che vengono visualizzati con illuminazione intensa.

Per quanto riguarda i video, DxOMark elogia l’autofocus, la qualità dei dettagli e la rilevazione della profondità; non sono invece soddisfacenti l’esposizione con poca luce, condizione che porta anche ad una perdita di dettaglio.

Potrebbe piacerti anche