Huawei porterà Harmony OS su diversi dispositivi nel 2020 ma non su smartphone

Huawei continuerà ad investire in Harmony OS, il nuovo sistema operativo multi piattaforma presentato in via ufficiale la scorsa estate. La casa cinese, infatti, ha confermato la volontà di portare Harmony OS su di un numero maggiore di dispositivi nel corso del 2020.

Nel prossimo anno, Huawei dovrebbe lanciare diverse tipologie di device con Harmony OS. Il sistema operativo è pensato per “girare” su dispositivi tecnologici di ogni tipo con l’obiettivo di diventare parte integrante della vita degli utenti.

Per il momento, in ogni caso, non è previsto il lancio di Harmony OS su smartphone. Il nuovo OS di Huawei non è ancora in grado di sostituire Android per via dell’assenza di un ecosistema sufficientemente maturo per poter diventare un’alternativa concreta al sistema operativo mobile di Google.

Huawei cercherà di trovare una soluzione nel corso dei prossimi per tornare ad utilizzare Android e i servizi Google al di fuori della Cina per i suoi smartphone. Sul mercato interno, invece, la casa cinese continuerà a lanciare smartphone dotati di Android e dei Huawei Mobile Services. 

Maggiori dettagli in merito al futuro di Harmony OS arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più sul nuovo sistema operativo di Huawei.

fonte Reuters
Potrebbe piacerti anche