iPhone 12: l’aumento di prezzo rispetto agli iPhone 11 sarà contenuto

Secondo quanto rivelato da Ming Chi Kuo, uno degli insider più affidabili in merito alle questioni legate ai prodotti di Apple, i nuovi iPhone 12 registreranno un aumento di prezzo contenuto rispetto agli iPhone 11, nonostante le diverse novità che dovrebbero essere introdotte.

In attesa di ulteriori conferme, l’insider ha confermato che i prezzi dei nuovi iPhone 12 dovrebbero aumentare di circa 50 dollari rispetto ai prezzi attuali degli iPhone 11. L’aumento è legato all’introduzione del modem 5G ed alle altre varie novità che caratterizzeranno la scheda tecnica dei nuovi smartphone di Apple.

Da notare che, a seconda del modello, i costi di produzione dei nuovi iPhone 12 dovrebbero aumentare tra i 30 e 100 dollari. Apple sceglierà, quindi, di non far pesare integralmente sui clienti l’incremento dei costi di produzione andando ad ottimizzare, al massimo, le spese per i vari fornitori.

Ricordiamo che la gamma iPhone 12 sarà diversa da quella degli iPhone 11 con l’introduzione di due modelli “base” (12 e 12 Plus con display OLED da 5.4 e 6.1 pollici) e due top di gamma (12 Pro e 12 Pro Max con display OLED da 6.1 e 6.7 pollici). Ulteriori dettagli in merito alla nuova gamma di smartphone di Apple arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, a marzo ci sarà il debutto del nuovo iPhone 9. 

Appuntamento al mese di settembre del 2020 per il debutto ufficiale.

via Phonearena
Potrebbe piacerti anche