In rampa di lancio Oppo A91 e A8, ecco i primi dettagli

Mancano 10 giorni all’arrivo della serie Reno3 di Oppo, almeno un paio di mesi a quello dell’attesissimo Find X2; il produttore cinese, però, non sta di certo con le mani in mano nelle fasce di mercato più basso e si appresterebbe a lanciare due nuovi medio gamma.

Si tratta di Oppo A91 e A8, presenti in una locandina apparsa su Weibo nella quale oltre ad essere svelato il design trovano spazio anche alcuni dettagli sulle schede tecniche. Detto che entrambi avranno un notch a goccia, andiamo a scoprire cosa è trapelato.

Oppo A91 dovrebbe arrivare con un display AMOLED da 6.4″ con aspect ratio pari a 20:9 (e, in effetti, la forma particolarmente allungata si può notare già dall’immagine in alto). 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno rappresenteranno probabilmente la configurazione “top” del device che vanterà anche una batteria da 3.935 mAh. Occhio alla quad-cam posteriore con sensore principale da 48 MP mentre la selfie-cam si fermerà a 16 MP.

Oppo A8 avrà un hardware inferiore a partire dalla tripla fotocamera posteriore da 12+8+2 MP. Il display sarà un 6.5″ con risoluzione in HD+, mentre la RAM non dovrebbe andare oltre i 4 GB (con 128 GB di memoria fisica). C’è poi il riferimento alla batteria da 4.230 mAh mentre la fotocamera anteriore arriverà a 8 MP.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.