Samsung Galaxy A11 con Snapdragon 625 a bordo?

Arrivano nuove informazioni sul Samsung Galaxy A11, successore dell’apprezzatissimo (soprattutto per il prezzo) A10 e con ogni probabilità lo smartphone di fascia più bassa della nuova ondata di Galaxy A che caratterizzerà i prossimi mesi.

Il device è stato protagonista di un benchmark su GeekBench e, al di là dei punteggi ricevuti che soprattutto per i device di fascia medio bassa lasciano un po’ il tempo che trovano, spicca un dettaglio sorprendente nella scheda tecnica segnalata dalla piattaforma. Samsung Galaxy A11 (che, ricordiamo, ha come codice modello la sigla SM-A115F), potrebbe girare su uno Snapdragon 625 (o 626), accompagnando poi il processore firmato Qualcomm da 2 GB di memoria RAM. Dettaglio, quest’ultimo, emerso già nei precedenti rumors.

Detto ciò c’è da considerare che, prestazioni alla mano, sarebbe un piccolo passo indietro rispetto all’Exynos 7884 del Galaxy A10 ma ribadiamo che per questo tipo di smartphone non ha troppo senso fare questo tipo di considerazioni.

Ricordiamo che Samsung Galaxy A11 dovrebbe essere dotato di Android 10 out of the box e questo sì potrebbe rivelarsi un punto a favore. Al di là delle colorazioni previste (per ora si parla solo di bianco e nero) c’è da capire se il produttore coreano avrà interesse a ufficializzarlo anche in Europa dopo un lancio iniziale previsto in Africa e Asia.

Intanto su Amazon è disponibile ad un ottimo prezzo anche Samsung Galaxy A10: Samsung Galaxy Note 10 Dual SIM 256GB 8GB RAM SM-N970F/DS Aura Nero

Potrebbe piacerti anche