Samsung Galaxy A51: il nuovo mid-range coreano è ufficiale

Oltre al Galaxy A71, in queste ore è stato svelato anche il più economico Samsung Galaxy A51, smartphone destinato a diventare il nuovo punto di riferimento della fascia media per la casa coreana nel corso del 2020. Il device, ufficializzato per ora solo da Samsung Vietnam, arriverà sul mercato europeo nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A51 presenta un display Super AMOLED con diagonale di 6.5 pollici, risoluzione Full HD+ e foro per la camera anteriore. A gestire il funzionamento dello smartphone troveremo il SoC Exynos 9611 che sarà supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh.

Il comparto fotografico include una camera anteriore da 32 Megapixel ed una quadrupla camera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, sensore grandangolare da 12 Megapixel e due sensori da 5 Megapixel, uno per le macro ed uno per la profondità di campo. Il sistema operativo è Android 10 con One UI 2.0.

Lo smartphone presenta un sensore di impronte digitali integrato nel display, un jack audio ed una porta USB-C. Le dimensioni sono pari a 158.5 x 73.6 x 7.9 mm con un peso di 172 grammi. Maggiori dettagli su prezzo e uscita in Italia arriveranno nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche