Samsung Galaxy S11+ avrà una versione personalizzata della fotocamera da 108 MP

Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy S11 (di cui questa mattina è spuntata la prima foto dal vivo che potrete trovare qui) e in particolare della sua versione Plus. Oggi è IceUniverse a svelare un interessante dettaglio riguardante il comparto fotografico e che contribuirà a rendere ancora più “unico” il device, differenziandolo ulteriormente dal resto della gamma.

Più nello specifico, il noto leaker fa riferimento alla fotocamera da 108 MP (il sensore è l’ISOCELL Bright HMX) che verrà montato sia su Samsung Galaxy S11 che sul Galaxy S11 Plus, come ormai tutte le indiscrezioni hanno confermato. In quest’ultimo caso, però, il produttore coreano punterebbe ad una versione personalizzata del sensore che in questo caso sarebbe da 1/1.13″ e andrebbe a garantire una qualità degli scatti sensibilmente superiore.

Con questa mossa, Samsung differenzierebbe il suo Galaxy S11 Plus non solo dalla versione standard ma anche da altri smartphone che vantano e vanteranno il sensore in questione (un esempio? Xiaomi Mi CC9 Pro), nonostante i costi di produzione finiranno per alzarsi sensibilmente come, di conseguenza, il prezzo di lancio.

Nelle ultime ore, peraltro, si è tornato a parlare della presenza a bordo di Samsung Galaxy S11 di un sensore per le impronte digitali dalle dimensioni sensibilmente maggiori, in modo da poter consentire lo sblocco del device anche tramite il riconoscimento di due impronte digitali in contemporanea.

Potrebbe piacerti anche