Samsung Galaxy S11+, nuove conferme sulla super-batteria

Nel fine settimana abbiamo nuovamente parlato di Samsung Galaxy S11, concentrandoci su quello che sarà un comparto fotografico che promette davvero mirabilia (clicca qui per conoscere i nuovi dettagli emersi). Più nello specifico è ancora una volta la versione Plus del futuro top di gamma a finire al centro dei rumors, stavolta per merito della già chiacchierata “super-batteria”.

Sì, perché i rumors di qualche giorno fa trovano conferma in queste ore: la batteria di Samsung Galaxy S11+ dovrebbe arrivare ad una capacità di ben 5.000 mAh, un valore mai toccato prima da altri flagship del colosso coreano.

La notizia di oggi riguarda il fornitore di queste batterie che dovrebbe essere LG: la collaborazione tra le due aziende coreane non rappresenterebbe di certo una prima assoluta, considerato che anche sul Samsung Galaxy Note 10 sono presenti componenti fabbricate da LG Chem. Samsung avrebbe decisamente apprezzato le ultime forniture e quindi si proseguirà su questo binario anche nella prima parte del 2020.

Quella dei 5.000 mAh, d’altronde, non deve essere una particolarità che coglie di sorpresa: Samsung Galaxy S11+ è atteso con un display con frequenza d’aggiornamento a 120 Hz (il massimo disponibile sul mercato, fino a qualche mese fa peculiarità solo degli smartphone rivolti al gaming) e lo stesso supporto al 5G necessiterà di una batteria più performante.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche