ZTE fa all-in sul 5G: 10 smartphone compatibili nel 2020!

Non sarà di certo l’anno del cambio “definitivo” tra 4G e 5G, ma il 2020 registrerà di certo il primo boom degli smartphone con supporto al nuovo standard di connettività. Sono diversi i produttori che hanno annunciato un arrivo massiccio di device compatibili nel prossimo anno e tra essi merita una menzione speciale ZTE.

L’azienda cinese sta soffrendo molto più di Huawei il ban commerciale imposto dal governo statunitense, pur riuscendosi a mantenere a galla, in un modo e nell’altro, nel mercato internazionale negli ultimi mesi. ZTE sa, però, che c’è bisogno di un salto di qualità immediato per non subire in modo ancora più netto gli effetti della diatriba con gli USA ed è per questo motivo che ha annunciato l’arrivo di ben 10 smartphone con supporto al 5G nel 2020.

L’annuncio è arrivato da Xu Feng, Senior Vice President of Communications, ed è rilevante soprattutto per tre motivi. Il primo è un confronto con un gigante del calibro di Xiaomi che ha annunciato lo stesso numero di device compatibili col 5G per il prossimo anno.

C’è poi da considerare che le aspettative sul mercato globale sono altissime, con un fatturato extra-Cina che dovrebbe rappresentare la metà del totale. E, dettaglio non di poco conto, ZTE punterà a portare la nuova tecnologia su una fascia di mercato più bassa, quella che va dai 250 ai 400 euro. 

ZTE Axon 10 Pro è già commercializzato nella versione 5G, ma quello che si vende su Amazon è il modello standard:

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche