Amazfit T-Rex, presto un nuovo smartwatch “rugged”

Huami probabilmente sa che difficilmente tornerà a quote di mercato nel settore degli indossabili simili a quelle di qualche anno fa: la concorrenza si è moltiplicata così come lo spessore delle aziende che stanno compiendo grossi sforzi nella produzione di smartwatch e smartband.

Provare a differenziare i prodotti offerti è certamente una buona strategia per restare a galla nei prossimi anni e l’arrivo di uno smartwatch “rugged” a strettissimo giro di posta va proprio in quella direzione. Al CES di Las Vegas, imminente (parte il 7 gennaio), sarà infatti presentato Amazfit T-Rex, protagonista di alcuni teaser ufficiali forniti dall’azienda cinese su Weibo e della certificazione FCC.

Nel teaser vengono elencate alcune delle caratteristiche dello smartwatch: dalla resistenza a temperature estreme (da -40 a 70 gradi) alle certificazioni ottenute per rispettare gli standard militari, passando per un’immagine che lascia presagire una sorta di “indistruttibilità” del display.

Dalla FCC invece arrivano quelle che di fatto sono alcune foto reali dell’Amazfit T-Rex. La cassa è circolare ed è costellata da 4 pulsanti fisici. Spicca anche il cinturino in gomma, mentre si può osservare anche il sensore per il battito cardiaco. Tra le possibili specifiche c’è poi una batteria da 390 mAh, GPS, Bluetooth 5.0 e resistenza all’acqua fino a 5 ATM.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.