Google Pixel Buds di seconda generazione con certificazione Bluetooth

Importante svolta nel percorso d’avvicinamento all’uscita della seconda generazione delle Google Pixel Buds. Mountain View ha, nelle scorse settimane, confermato che il nuovo modello arriverà durante la prossima primavera e, stando a quanto registriamo oggi, le tempistiche dovrebbero essere rispettate agevolmente.

Sì, perché oggi le Google Pixel Buds hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG, solitamente uno degli ultimi step da compiere prima del lancio ufficiale di un dispositivo elettronico. Nella scheda apparsa sul sito dell’ente di certificazione viene confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, il supporto al Bluetooth 5.0.

Spicca anche la presenza di due prodotti distinti con numeri modelli diversi (G1007 e G1008) ma, di fatto, dovrebbe trattarsi delle cuffiette true-wireless e del case che funge anche da caricatore. Particolarmente rilevante anche la descrizione apparsa nella scheda: si fa un chiaro riferimento alla funzionalità Adaptive Sound che regola in automatico il volume a seconda della rumorosità dell’ambiente circostante, così come viene confermato il supporto a Google Assistant tramite comandi vocali e a un’ergonomia che si preannuncia perfetta per tutti i tipi di orecchie.

Ricordiamo che la possibilità di attivare Google Assistant e di vantare la tecnologia Adaptive Sound è dovuta alla presenza già sul modello di prima generazione delle Google Pixel Buds di due microfoni su ciascuno dei due speaker.

fonte 9to5google
Potrebbe piacerti anche