Realme 5i è ufficiale: Snapdragon 665, cinque fotocamere e ottimo prezzo

Da poche ore è stato ufficializzato Realme 5i, smartphone di fascia medio bassa del brand controllato da Oppo di cui si era parlato con insistenza lo scorso mese. Spicca l’eccellente rapporto qualità-prezzo, considerate soprattutto alcune specifiche molto interessanti, anche se ovviamente sarà da verificare quale sarà la quotazione effettiva in Europa, se mai lo smartphone dovesse sbarcare nel Vecchio Continente.

Realme 5i si presenta con un display da 6.5 pollici con risoluzione in HD+ (1.600 x 720 px), protezione Gorilla Glass 3+ e notch a goccia. Il processore è uno Snapdragon 665 con scheda grafica Adreno 610 e 3 GB di memoria RAM. Lo storage interno da 32 GB può arrivare fino a 256 GB con l’aiuto di una micro SD.

Degno di nota il comparto fotografico: sul retro, disposti a semaforo nell’angolo in alto a sinistra, ci sono ben quattro sensori. Il principale da 12 MP (f/1.8) conta anche sulla stabilizzazione elettronica, il grandangolare è da 8 MP con angolo di visione da 118°, mentre macro e sensore di profondità sono da 2 MP. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione da 8 MP. Molto interessante anche la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 10 W, fa storcere il naso la porta micro USB. Sul posteriore, inoltre, è presente il sensore per le impronte digitali.

Realme 5i è per ora ufficiale in India, nelle colorazioni blu e verde, ad un prezzo che – al cambio attuale – corrisponde a poco più di 140 euro.

Potrebbe piacerti anche