Android 10 ha generato diversi problemi su Sony Xperia XZ3 e Xperia XZ2

Chi ancora non ha effettuato il major update su Sony Xperia XZ3 e XZ2 farebbe bene a temporeggiare qualche altro giorno prima di scaricare il nuovo firmware. Sì, perché considerata la gran mole di messaggi presenti sia su Reddit che sul forum dell’azienda nipponica, Android 10 ha portato con sé problemi di vario tipo ai top di gamma sopracitati.

Sono davvero tante le segnalazioni di utenti quasi scoraggiati dai tanti problemi riscontrati. Si tratta di una situazione davvero complicata, sorprendente visto che vengono toccati diversi aspetti senza alcuna comunicazione ufficiale, almeno per il momento, del produttore.

Tra i problemi più critici si segnala la quasi impossibilità nell’utilizzo del sensore per le impronte digitali integrato nel display, così come in molti denunciano l’incapacità della RAM di gestire più di un’app aperta allo stesso tempo. A ciò si aggiungono i crash continui di molte app (anche pre-installate), le difficoltà nell’uso della Fotocamera, i ritardi clamorosi delle notifiche e altri problemi relativi a surriscaldamenti, lentezza e scrolling macchinosi, e consumi energetici mai registrati prima.

Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno delle patch correttive, di certo il mancato rilascio di Android 10 su Xperia 1 ora ha un senso.

Sony Xperia XZ3 intanto è in offerta su Amazon: Sony Xperia XZ3 - Smartphone con display OLED da 6” (64GB di memoria interna, 4GB RAM, Snapdragon 845, Android 9.0) – Verde bosco

fonte Sony
Potrebbe piacerti anche